Pompa di calore Ecodan: la pompa di calore idronica

Pompa di calore Ecodan: la pompa di calore idronica

Pompa di calore Ecodan: è il nuovo modello di pompa di calore che emette aria calda d’inverno e fredda d’estate e grazie alla quale è possibile avere anche l’acqua calda sanitaria. Grazie alla pompa di calore ecodan, la nuova soluzione per il riscaldamento da energia rinnovabile, si potrà avere la massima efficienza energetica a prezzi bassissimi e con lo zero delle emissioni di anidride carbonica. Questa nuova tecnologia risponde perfettamente agli obiettivi previsti dalla comunità europea sulla riduzione dei consumi delle energie primarie e sulla riduzione dell’emissione di anidride carbonica. Entro il 2021 la riduzione deve ammontare al 20% in meno rispetto a quella attuale. Mitsubishi Eletronic con la nuova pompa di calore Ecodan ha creato una tecnologia semplice ed efficace proprio per venire incontro a queste nuove esigenze.

Ecodan: l’importanza delle pompe di calore

Le pompe di calore ecodan sono delle fonti rinnovabili termiche perché hanno una maggiore efficienza energetica rispetto a quelle usate fino ad oggi e perché usano l’energia rinnovabile presente nell’aria senza rilasciare anidride carbonica. In che modo? Perché sfrutta l’acqua come mezzo vettore. Ma vediamo che significa. La pompa di calore ecodan assorbe il calore esterno che viene veicolato nell’acqua, come il tradizionale sistema a combustione. La stabilità termica e l’efficienza energetica sono regolati dal semplice controllo della temperatura e il comfort acustico è assicurato dalla silenziosità di questo climatizzatore.

La pompa di calore ecodan: vantaggi

I vantaggi nell’uso della pompa di calore ecodan sono a favore del costruttore, dell’istallatore e dell’utilizzatore. Del costruttore perché consumando meno energia primaria, ecodan migliora la classe energetica dell’intero edificio, quindi è possibile fare richiesta di incentivi locali e bonus. Per l’istallatore perché la pompa di calore ecodan funge da riscaldamento, raffredamento e consente la produzione di acqua calda sanitaria, i costi per il montaggio si abbassano notevolmente. Infine per l’utilizzatore perché, oltre al risparmio energetico, può avere un risparmio economico con un impianto moderno ed ecologico.