Convenienza del climatizzatore inverter

Quando si valuta l’acquisto o meno del condizionatore, la parola-chiave non può che essere una: convenienza. La convenienza del climatizzatore inverter non è nota a tutti. Questo tipo di climatizzatore, fa della convenienza, non solo in termini economici, ma di uso e consumo, il proprio cavallo di battaglia.

Convenienza del climatizzatore inverter, risparmio in energia elettrica

 Il climatizzatore inverter riesce ad aumentare o diminuire la rotazione del compressore, grazie ad uno speciale dispositivo elettrico. In questo modo chi lo sta usando può decidere in totale comodità di aumentare o diminuire la potenza della macchina. Dov’è la convenienza? Presto detto: consente un risparmio di energia elettrica tra il 30 ed il 70% per cento su otto ore di funzionamento continuo.

Convenienza del climatizzatore inverter. Riscalda l’ambiente in poco tempo

Attenzione: il mero, si fa per dire, risparmio economico non è l’unico vantaggio che ci regala un condizionatore inverter. C’è un altro tipo di convenienza: termosifoni spenti, in pochissimo tempo il condizionatore inverter raggiunge la temperatura desiderata senza le escursioni termiche tipiche dei compressori ON/OFF.

Come funziona un condizionatore inverter

È proprio la modalità d’uso a determinare la convenienza del condizionatore inverter. Spieghiamo meglio: con il risparmio medio del 50% di energia, il condizionatore nei primi minuti lavorerà alla massima potenza, per poi gradualmente diminuire e modulare consumi e prestazioni fino a raggiungere la temperatura desiderata e conveniente ad un ambiente confortevole, termometro alla mano. Ecco il motivo per cui il mercato sta richiedendo sempre più condizionatori inverter, con un occhio, come sempre, anche alla convenienza.