Condizionatore senza unità esterna

Condizionatore senza unità esterna, i vantaggi che offre

Il motore esterno del condizionatore è brutto; spesso non è proprio possibile utilizzarlo, vuoi per motivi estetici, che di mancanza di spazio. In questo caso ci viene in aiuto il condizionatore senza unità esterna. Anche i climatizzatori portatili non hanno la parte esterna, visto che il motore è incassato nel monoblocco, ma con questo articolo focalizzeremo l’attenzione su quelli a muro.

Come funzionano? Dove è andato a finire il motore in questo caso? Sempre nel monoblocco, questa volta dello split che è a muro. E’ facile capire dove sfogherà l’aria calda, in un foro praticato nella parete che comunicherà con il mondo esterno. Quindi lo split deve essere montato solo sulla parete perimetrale, oppure su una interna ma che abbia dei tubi collegati con il mondo esterno.
Il motore quindi si trova all’interno dello split. Saranno quindi un tantino più rumorosi di quelli che hanno l’unità esterna. Anche la capacità di raffreddamento è inferiore, ma qualche scotto bisogna pagarlo.
Il motore si troverà in un unico split che alimenterà anche gli altri. Ovviamente i buchi per l’esterno saranno necessari solo per lo split con il motore, gli altri saranno collegati a quello centrale tramite tubazioni. I due elementi possono lavorare separatamente o insieme. In quest’ultimo caso la potenza sarà divisa per due.
Tutti i condizionatori senza unità esterna funzionano anche in inverno come pompa di calore, mentre è possibile scegliere tra tecnologie On-Off o inverter.

Condizionatore senza unità esterna, alcuni marchi

Ci sono numerosi modelli di condizionatori senza unità esterna, poiché sempre più marchi li riproducono in grande scala. Quello che deve essere valutato, però, riguarda il rendimento. Esso è sicuramente minore rispetto ai condizionatori classici e per questo la scelta deve essere ben ponderata. Uno dei migliori marchi di questa tipologia è la Olimpia Splendid. Questa azienda offre diversi modelli e tutti forniscono il massimo rendimento e la massima qualità al cliente che lo acquista.

Oltre alla Olimpia Splendid, anche Mitsubishi si sta specializzando nella loro realizzazione. Si può scegliere tra i più svariati modelli, a partire dall’unità più piccola alla più grande e dalla più economica alla più costosa. Ci sono modelli in grado di raffreddare e riscaldare e altri che sono creati solamente per l’aria fredda. In base alle proprie circostanze e alle proprie esigenze si può scegliere il condizionatore senza unità esterne adatto a noi,  essendo certi di fare un acquisto all’altezza delle aspettative senza dover deturpare l’immagine estetica esterna del luogo in cui si deve installare.